Digital Business – Bando E-Commerce 2021

Oggi è il momento giusto per realizzare un sito E-Commerce professionale! Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell’ambito della misura generale “Digital Business”, sostengono le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce.

Bardo Web Design

Bardo Web Design

Digital Business - Bando E-Commerce 2021

Oggi è il momento giusto per realizzare un sito E-Commerce professionale!
Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell’ambito della misura generale “Digital Business”, sostengono le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce.

Quanto manca alla fine del bando?

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

perché fare un e-commerce?

Con l’uso sempre crescente di Internet e la sua popolarità tra tutti i segmenti demografici, il commercio elettronico è senza dubbio la strada da percorrere praticamente per tutte le aziende. Creare una presenza online significa che un imprenditore o un’azienda può raggiungere potenziali clienti ed espandere le operazioni commerciali, acquisendo un’autorità significativa nel mercato. È quasi impossibile oggi per un’azienda competere se manca una forte presenza online, l’essenza dell’e-commerce. Una vasta gamma di piccole e grandi aziende ha sfruttato l’e-commerce per rafforzare le vendite elencando i loro servizi e prodotti online, dove i consumatori possono guardarli e fare richieste, nonché effettuare ordini con un click del mouse!

BANDO E-COMMERCE 2021

SCADENZA: 22 giugno 2021

Bando approvato con determinazione S.G. n. 30/2021 del 29 aprile 2021

Il bando

Bando per sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato nazionale e/o internazionale tramite l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e i sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Chi può Partecipare

Micro, piccola o media impresa con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia al momento dell’erogazione del contributo.

candidature

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 del 19 maggio alle ore 12:00 del 22 giugno 2021.

Spese ammissibili

Apertura e/o consolidamento di un canale commerciale per la vendita online dei propri prodotti (b2b e/o b2c).

Le soluzioni proposte dovranno inoltre prevedere una o più delle seguenti finalità:

Cosa possiamo fare per te

Questo è un elenco delle cose che possiamo fare per te, tutte voci previste nei prospetti spese da allegare alla partecipazione al bando.

E-commerce e web design

Progettazione, sviluppo e/o manutenzione di sistemi ecommerce proprietari

Progettazione, sviluppo e/o manutenzione di showroom digitali

Acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment

consulenza sull'Acquisto di software, licenze software e spese per canoni e utenze relativi a servizi finalizzati agli investimenti ammissibili

SEO

Consulenza per la verifica e analisi del posizionamento online, studio di mercato e valutazione dei competitor

Sostegno al posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali prescelti

Campagne digital marketing ed attività di promozione sui canali digitali

REALIZZAZIONE DI UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE E PROMOZIONE PER IL CANALE EXPORT DIGITALE​

Altre consulenze

Acquisto dei macchinari, attrezzature e hardware

Organizzazione di interventi specifici di formazione del personale